Esperti
Il comitato scientifico e i gruppi di esperti scientifici dell’EFSA sono composti da un’ampia gamma di esperti scientifici altamente qualificati e indipendenti, che forniscono valutazioni scientifiche ed elaborano le relative metodologie. Le loro aree di competenza riguardano i pericoli biologici, i contaminanti nella catena alimentare, gli additivi e gli aromi alimentari, i materiali a contatto con gli alimenti e molto altro ancora. La composizione di questi organi è rinnovata ogni cinque anni e il prossimo rinnovo avverrà a luglio 2024.
Nel 2024 si rinnova la composizione del comitato e dei gruppi scientifici dell’EFSA: partecipate!
Si rinnova nel 2024 per il quinquennio a seguire la composizione del comitato e dei gruppi scientifici dell’EFSA. Invitiamo esperti nelle varie discipline pertinenti a presentare le proprie candidature entro il prossimo 17 aprile 2023.
Perché diventare un esperto EFSA?
Partecipare al comitato scientifico o ai gruppi di esperti scientifici dell’EFSA è un’opportunità unica per lavorare con alcuni dei migliori esperti d’Europa. Potrai ampliare la tua rete e progredire nella tua carriera in un’organizzazione multidisciplinare, inclusiva e flessibile.
Quali sono le modalità di selezione degli esperti?
Un anno prima del rinnovo è pubblicato un invito a presentare candidature. Dopo un’accurata procedura di selezione, il consiglio di amministrazione dell’EFSA nomina gli esperti sulla base di una rosa ristretta di candidati proposta dal direttore esecutivo.
Webinar (novità)
Lo scorso 7 marzo abbiamo tenuto un webinar per rispondere ai quesiti dei candidati sul bando e la relativa procedura di selezione. Consultate le nostre risposte alle domande ricorrenti.